La tradizione all'insegna dell'innovazione

Chi siamo

Una storia italiana

C'è una storia che da oltre 70 anni continua ad appassionare tutti gli italiani, una storia fatta di tradizione, qualità ed esperienza, ma anche di innovazione, modernità, voglia di crescere e di raggiungere traguardi sempre nuovi. 

  

È il gelato come lo sappiamo fare noi, da sempre, nati come maestri artigiani in una piccola gelateria di Provincia oggi Azienda leader nel mercato del gelato sfuso industriale.  

 

Un racconto fatto di coraggio imprenditoriale, di importanti investimenti in innovazione e tecnologie produttive nonché di visione sui gusti che cambiano. Una storia di passione, orgoglio e determinazione che ci porta, di stagione in stagione, a produrre il meglio della qualità e del gusto dei “prodotti all’italiana”.

L'azienda

L’avventura iniziata con il gelato, al bar, è diventata una grande realtà. Dopo 70 anni, Sammontana oggi è la prima azienda italiana di gelato ed è il leader della pasticceria surgelata nel Paese.

 

Un percorso di successi di mercato e di innovazione: da Barattolino Sammontana a Stecco Ducale, da Coppa Oro alla linea coni 5 Stelle fino ad arrivare alle novità più recenti pensate per un consumo più leggero e naturale come Fruttiamo, un prodotto 100% vegetale con tanta buona frutta e Amando, il buon gelato al latte di mandorla senza latte e senza glutine, e da successi come Non Mordere, lo stecco che punta sul piacere del cioccolato in crema.

Qualità e innovazione

Sammontana sa che per garantire qualità e sicurezza, capacità di innovare, servizio alle persone e ai clienti, la Qualità deve essere globale, in un’accezione sempre più ampia e complessa che coinvolge oggi l’intera azienda e tutta la sua filiera a monte  - fornitori - e a valle  - distribuzione.

 

Il team Qualità di Sammontana è impegnato ogni giorno in un’intensa attività di analisi per materie prime, prodotti finiti e controlli in linea, oltre a garantire la sorveglianza su tutti gli aspetti igienico-sanitari e di sistema.

 

Fianco a fianco con i professionisti della Qualità opera il team Ricerca che progetta il prodotto di domani,  sulla base di un lavoro di continua ricerca di tutto quello che le tendenze in fatto alimentare offrono in termini di riflessione e studio e a partire da una valutazione delle materie prime migliori e più funzionali al possibile sviluppo dei nostri prodotti.