Gusto e creatività all'italiana

Vintage mania

come nasce il marchio sammontana

 

Una storia  fatta non solo di prodotti ma anche da lungimiranti scelte aziendali e un’attenta e vivace comunicazione che da subito è stata improntata all’italianità e alla ricerca di un’immagine allegra, diretta e solare.

Il mitico barattolino

Negli anni '50 Barattolino ha rappresentato una vera rivoluzione: è stato il primo gelato in confezione famiglia, un'intuizione straordinaria nel periodo in cui nelle case degli Italiani stavano entrando i primi frigoriferi con congelatore. Oggi è prodotto in ben 14 gusti ed è entrato a far parte dell'immaginario del gelato in Italia.

La storia del cono gelato

Chi ha inventato il cono gelato? Un italiano, ovvio: Italo Marchioni, gelataio di origine marchigiana emigrato negli Stati Uniti che già fin dal 1903 vendeva i suoi sorbetti da passeggio, prima in un foglio di carta piegato a cono e successivamente in una cialda. Sammontana è orgogliosa di aver dato seguito a questa idea tutta italiana, aggiungendo al gelato quel morso in più di fragrante golosità che caratterizza la linea Cinque Stelle.

La storia di coppa oro

Un grande classico della gelateria italiana. Coppa Oro nasce negli anni ‘60 da un'idea semplice ma geniale: offrire il gelato più ricco possibile in un piccolo formato. Negli anni si rinnova continuamente per assecondare i gusti e le tendenze, cambiando la confezione, ma scegliendo sempre ingredienti di grande qualità.

La collezione dei cartelli

Bei tempi quelli del Riccio o del Bonbarà! E chi è che si ricorda ancora della mitica Coppa Golosa? Sfoglia i cartelli dei gelati Sammontana, per rivivere i momenti più gustosi delle nostre storiche estati italiane.