News

Al fianco di Legambiente con “Spiagge e Fondali puliti”

23 Maggio 2019

Quest'anno, l'estate sembra proprio farsi attendere. Per questo motivo, per non farci trovare impreparati, c'è solo una cosa da fare: scendere in spiaggia!

 

L’appuntamento con la campagna di sostenibilità ambientale di Legambiente, sostenuta da Sammontana, per sensibilizzare grandi e piccini sull’urgenza della pulizia del mare e delle spiagge italiane ti aspetta dal 23 maggio al 16 giugno.

 

Tante le spiagge italiane interessate che, grazie al coinvolgimento di migliaia di volontari armati di sacchetti e guanti, daranno il proprio contributo a questo importante progetto.

 

La prima tappa è il 23 maggio, con la pulizia del Lido di Policoro (Matera). Il 24 maggio, invece, l'appuntamento è in Sardegna alla spiaggia di Su Purtu (Domus De Maria), in Molise presso il litorale portuale di Termoli, in Emilia Romagna presso il Lido delle Nazioni a Comacchio e in Toscana nella località di Marina di Albarese (Grosseto). Il giorno dopo si prosegue verso il Lazio presso la spiaggia di Gianola (Formia), in Campania presso la spiaggia di San Giovanni a Teduccio (Napoli), in Friuli Venezia Giulia nella spiaggia di Canovella a Duino Aurisina (Trieste) e in Liguria presso la località Le Grazie (La Spezia). Il 26 maggio l’appuntamento sarà alla spiaggia di San Vito di Polignano a Mare (Bari) e il 30 maggio sarà coinvolto il Veneto con la località Porto Caleri a Rosalina (Rovigo). Il 31 maggio il tour approderà in Calabria a Santa Maria di Ricadi presso Capo Vaticano il 3 giugno in Sicilia ad Agrigento alle Dune di San Leone. Concludono le tappe, le date del 7 giugno nelle Marche a Porto San Giorgio (Fermo) e del 16 giugno in Abruzzo presso la spiaggia di FossaCesia (Chieti).

 

Il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini. 

Il mare non te lo chiede ma ha bisogno di te.

 

Per conoscere tutti i dettagli sugli appuntamenti visita il sito: http://puliamolespiagge.sammontana.it/