News

Alla Design Week con "Ice Dream | Design Con-Gelato"

04 Aprile 2019

L'appuntamento è per il prossimo FuoriSalone di Milano, dove, per la prima volta in assoluto, noi di Sammontana presenteremo una serie di arredi frutto di un innovativo processo di stampa 3D che utilizza Bio plastica, plastica riciclata e riciclabile.

 

A firmare la collezione di oggetti sostenibili non poteva che essere il noto architetto e designer Fabio Novembre. 

 

Nell’affascinante cornice dell’Hotel Magna Pars, nel cuore di zona Tortona, all’interno di un allestimento immersivo curato dallo stesso Novembre, potremo espolare un luogo iconico e ricco di colore: il Lido Sammontana.

 

La collezione d’arredi è infatti immaginata per il mondo outdoor: bar e stabilimenti balneari all’italiana, luoghi che hanno a che fare con l’energia vibrante e positiva del periodo estivo, delle vacanze attese tutto l’anno, delle dolci pause gelato che caratterizzano i momenti più piacevoli della giornata.

 

Le sedute, le sedie a dondolo e i tavolini, in un vivace colore giallo e nella versione trasparente, devono la propria forma al concetto di vortice, quello dell’acqua o della coppa gelato: anelli concentrici che costruiscono geometrie e linee, e che suggeriscono una continua tensione verso il futuro, verso una idea di concepire gli oggetti che debba tenere necessariamente conto del loro impatto ambientale di oggi e di domani.

 

Ma non è finita qui, dopo la Design Week, infatti, gli arredi saranno protagonisti di un programma itinerante di eventi lungo tutta la Penisola, che racconteranno durante l'estate la nostra attenzione e rispetto verso l’ambiente.