News

Barattolino Scuola Missione Green: Un premio ai vostri sogni!

28 Settembre 2018

“Barattolino Scuola Missione Green – Un Sogno per Domani” l’appassionante gara creativa ideata da Sammontana per le scuole, arrivata quest’anno alla sua seconda edizione, è stata un vero successo!
Ma partiamo dai numeri: 10.000 le scuole primarie raggiunte e ben 522 elaborati arrivati da tutt’Italia che hanno avuto come protagonista assoluto il riciclo creativo dei vuoti dei nostri Barattolini.

 

Durante la giornata di inaugurazione della mostra, avvenuta il 25 settembre, si è inoltre tenuta la premiazione delle scuole che hanno conquistato i primi tre posti della classifica, premiate con un videoproiettore ultraportatile. Sul podio: la scuola primaria Varone G. Fedrigoni di Riva del Garda, la classe 2°B della scuola Don Gnocchi di Lodi e, con un ex aequo, le scuole Il Castello di Pornassio (Imola) e Carlo Collodi di Ceggia (Venezia). Una menzione di merito è stata infine assegnata alla classe 2°B della scuola Bruno Munari di Milano, a cui è stato regalato un mappamondo.

 

I 20 elaborati vincitori, scelti tra i 30 finalisti dalla giuria di qualità, rimarranno esposti da oggi fino all’8 ottobre presso FICO Eataly Word di Bologna, il più grande parco agroalimentare di Europa.

 

“E’ per noi motivo di orgoglio osservare la risposta positiva delle scuole e dei suoi alunni, segno che abbiamo fatto la scelta giusta. Ha affermato Annalisa Ferri – Direttore Marketing di Sammontana Italia – e continua: “Crediamo moltissimo nel valore delle nuove generazioni perché è grazie alla loro consapevolezza e impegno che questo mondo, un domani, potrà essere migliore. Questo importante progetto si inserisce in un più ampio percorso, intrapreso da Sammontana nel 2016 con la firma di un Accordo Volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che ci vede impegnati nel misurare e ridurre la quantità di C02eq dei nostri prodotti, cominciando dal Barattolino, il nostro prodotto iconico.”

 

Ma Barattolino Scuola Missione Green, non finisce qui. Fino a metà di ottobre, infatti, sarà possibile consegnare alle segreterie scolastiche i vuoti di Barattolino per partecipare alla raccolta punti che permetterà di vincere tantissimi regali per la propria scuola.