News

I risultati del progetto La Carovana dei ghiacciai 2022

15 Dicembre 2022

Sammontana continua a supportare Legambiente e il progetto La Carovana dei ghiacciai: uno studio approfondito dalla Valle d’Aosta al Friuli Venezia Giulia che testimonia la drammatica velocità con cui i cambiamenti climatici erodono i ghiacciai.

 

Il report finale è stato presentato proprio durante la Giornata Internazionale della montagna e include i più recenti risultati dei monitoraggi, l’analisi dei ghiacciai più a rischio e varie proposte d'intervento per le aree montane.

 

“La crisi climatica non arresta la sua corsa, sembra anzi accelerare a un ritmo impensabile anche agli occhi degli stessi esperti, non risparmiando le nostre montagne, sua sentinella principale.” – ha dichiarato Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente.

 

Questi dati confermano l'importanza di un impegno costante in difesa dell'ambiente. Noi di Sammontana lavoriamo da sempre per ridurre l’impatto ambientale e creare filiere sostenibili, lottando in prima linea contro il cambiamento climatico. Siamo infatti partner sostenitori della Carovana dei ghiacciai e abbiamo sviluppato molteplici progetti in collaborazione con Legambiente.

 

Anche tu puoi fare la differenza. Clicca qui per scoprire ogni dettaglio e aiutarci a creare un futuro più buono per le generazioni future!