Il rispetto per l'ambiente

SPIAGGE E FONDALI PULITI

 

UN MARE DI IMPEGNO PER LE COSTE ITALIANE

 

L’estate italiana è fatta anche dalla ricchezza e la bellezza naturalistica del nostro paese. Per questo Sammontana ha supportato Legambiente nella campagna di sostenibilità ambientale “Un mare d’aMare” e si è unita al progetto “Spiagge e fondali puliti”, che ogni anno riunisce volontari di ogni età per pulire i litorali italiani da tutti i loro rifiuti. Un gesto generoso per tutelare quei luoghi magnifici che vogliamo vivere insieme nella loro naturale bellezza.

Spiagge e Fondali puliti con Sammontana e Legambiente

NESSUN RIFIUTO ALL'ORIZZONTE

Alcuni prodotti di plastica vengono utilizzati per qualche minuto, ma in mare possono resistere per decine di anni, con gravi danni all'ecosistema. Per questo Sammontana e Legambiente s'impegnano a sensibilizzare grandi e piccini sull'urgenza della pulizia del nostro mare e delle nostre spiagge.

IL GUSTO DI UN FUTURO MIGLIORE

 

Armati di guanti, sacchetti e tanto entusiasmo, i numerosi volontari che ci hanno accompagnato nelle edizioni precedenti hanno reso i nostri paesaggi dei veri capolavori italiani. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo e contribuito a rendere le nostre spiagge ancora più belle!

 

RIVIVI LE EMOZIONI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

Tutti i progetti green di Sammontana

TANTI GELATI PER UN GRANDE PROGETTO

Le estati Sammontana sono puro divertimento, ma anche tanto impegno, passione per l'ambiente e determinazione. Scopri anche tutte le altre attività a sostegno dell'ambiente promosse da Sammontana e non perdere l'opportunità di aiutare il nostro territorio.