News

OTTANTA STAGIONI DI CREMOSITÀ E SORRISI

20 Genanio 2026

La storia di Sammontana inizia nel 1946 a Empoli, in Toscana, quando la famiglia Bagnoli trasformò un bar latteria in un luogo dove artigianalità e ricerca costante della qualità si unirono, trasformando un piacere quotidiano in un rito collettivo. Una storia che da ottant’anni continua ad appassionare tutti gli italiani, ricca di tradizione, qualità e “saper fare”, ma anche di innovazione, modernità, voglia di crescere e di raggiungere traguardi sempre nuovi. È la storia di Sammontana, sinonimo di gelato italiano, di gusto, di cremosità, di passione e di qualità. Da lì discende un’eredità che oggi la marca concentra nel suo pay off: il gelato con il sorriso dentro.

 

A Sigep 2026 Sammontana ha scelto di ripartire proprio da qui, rendendo il gelato il protagonista assoluto dello stand BarAttolino e mostrando in anteprima le golose novità che saranno disponibili in gelateria.
Fra queste troviamo Panna & Fragola che riprende un abbinamento classico e lo rende ancora più gustoso unendo il gelato alla panna al sorbetto alla fragola, con una golosa variegatura alla fragola e una cascata di granelle di biscotto e frutta in superficie.
Il gusto Wafer invece si caratterizza per la sua ricchezza e golosità, con l'utilizzo di panna fresca e inclusioni di cioccolato al latte, il tutto decorato da una croccante variegatura al cacao con granella di biscotto al caramello e nocciola in pezzi.
Non può mancare infine l’aggiornamento di due grandi classici della gelateria: la Vaniglia, resa ancora più gustosa dall’aggiunta delle bacche di vaniglia e la Spagnola, super golosa grazie all’arricchimento della variegatura all’amarena.