Il GHIACCIOLO BUONO
CHE AIUTA I GHIACCIAI

Il GHIACCIOLO BUONO
CHE AIUTA I GHIACCIAI

Il ghiaccio è sempre stato legato alla produzione di Sammontana. È grazie ad esso che ha creato gelati semplici, gustosi, rinfrescanti e persino capaci di scaldare il cuore. Oggi, Sammontana utilizza ancora una volta il ghiaccio per dare forma a un’altra innovazione: un ghiacciolo che rinfresca le persone e che aiuta la natura.

Un mix di lime,
spirulina
e sostenibilità

GreenGO è il nuovo ghiacciolo di Sammontana con lime, spirulina e un grande progetto per il Parco di Paneveggio - Pale di San Martino, in Trentino.

Grazie alla collaborazione pluriennale con Legambiente, Sammontana devolverà il ricavo delle vendite di GreenGO per ripiantare, ripristinare e salvaguardare circa 3 ettari di bosco del Parco di Paneveggio - Pale di San Martino, un territorio duramente colpito nel 2018 dal ciclone Vaia.

Un ghiacciolo con ettari di bontà

I boschi del Parco naturale di Paneveggio - Pale di San Martino hanno bisogno di un aiuto concreto. Per questo Sammontana collaborerà al progetto TTA con il ripristino di circa 3ha di bosco. Un programma studiato per rimediare ai danni recati dal ciclone Vaia e aumentare al contempo l’assorbimento degli eccessi di CO2 presenti in atmosfera, l’unico modo che abbiamo per salvaguardare i ghiacciai del parco dall’innalzamento delle temperature.

 

Abbiamo anche calcolato le emissioni di CO2 del prodotto e portato avanti un processo di riduzione e compensazione attraverso investimenti studiati su misura. Puoi consultare il report e il certificato nella pagina dedicata sul sito Sammontana Sostenibilità. 

 

trentino
Il gusto unico di fare del bene

Tanti gelati
pieni di impegno

Il gusto unico di fare del bene

GreenGO non è l’unica attività di Sammontana che mira a creare un futuro più sostenibile.
Negli anni, lo stesso impegno si è concretizzato in pack innovativi con basso impatto
ambientale, efficientamento energetico delle produzioni e compensazione della Carbon
Footprint di molte linee di prodotti.